Eco prostatica

Cortesi medici, ho effettuato 3 ecografie prostatiche ed ho notato che nelle prime 2 la prostata avaveva una ecostruttora omogenea.Nell'ultima e' ad ecostruttura disomogena, cosa significa?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha fatto ecografia sovrapubica la differnza di ecogenicità della prostata non è granchè apprezzabile per cui non la tenga in grande conto, se ha fatto tramnserettakle la tenga in conto di più. In genere alterazioni della stuttura sono dovute alla sua età ad infiammazioni, ma nulla può essere detto senzxa visita dal vivo