La prostata in esiti di tuirp ed esaminata per via sovrapubica, appare ingrandita

BUONGIORNO, MIO PADRE DI 79 ANNI HA GROSSI PROBLEMI DI PROSTATA E DOPO 2 "PULIZIE" L'ULTIMA ECOGRAFIA HA DETTO: LA PROSTATA IN ESITI DI TUIRP ED ESAMINATA PER VIA SOVRAPUBICA, APPARE INGRANDITA (70 CC CIRCA) PER IPERPLASIA MULTINODULARE DEL LOBO MEDIO; IN PARTICOLARE SI SEGNALA GROSSOLANO NODULO SOTTO TRIGONALE CHE AGGETTA IN VESCICA PER CIRCA 26/27 MM E DETERMINA DEFORMAZIONE POSTERIORE DELL'URETRA PREMONTANALE. RESIDUO POSTMINZIONALE PARI A 250 CC CIRCA. IN QUESTA SITUAZIONE MI CONSIGLIATE UNA TERZA PULIZIA O UN'INTERVENTO CHIRURGICO COMPLETO? CI SONO ALTRE SOLUZIONI ALTERNATIVE? COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo a suo padre ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta rivalutazione clinica diretta per comprendere il reale problema da affrontare e quindi a ruota impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta rivalutazione clinica in diretta da parte di un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/