Calcolosi

buonasera gentilissimi dottori, vi scrivo per cercare di capire perchè le mie urine sono così particolari! è da un anno che quando urino vedo, a parte la sua torbidità anche dei pallini bianchi in quantità enorme.....da quando mi sono accorta di ciò, provo anche un certo dolore al buchino forse si chiama uretra.. (scusate l'ignoranza)diverse volte ho avuto anche sangue ma ogni volta che effettuo l'urinocoltura è tutto ok anche l'antibiogramma... un mese fa ho effettuato un'ecografia reno-vescicale dalla quale è emerso solo una consistente quantità di renella..può sembrarvi strano ma l'ultima volta che ho fatto la raccolta delle urine, nel contenitore, in basso sul fondo sembrava che ci fosse un pezzo di cotone.. ma anche quel campione di urine analizzato era tutto ok.. può essere la renella?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
francamente è moilto giovane per formare tanta sabbia renale (renella). Faccia esame urine ben fatto e si faccia seguire da esperto collega per songiurare la possibilità di alterazione di metobalismo del calcio. Per intanto non beva mai meno di 3 l. di acqua al giorno ed eviti assolutamente alcoolici ed il fumo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
caro dottore, la ringrazio x la risposta.. attualmente sto effettuando degli esami perchè il mio endocrinologo sospetta che io possa avere un iperfunzione surrenalica e quindi metabolica.. ma non credo possa c'entrare qualcosa.. comunque non ho mai fumato in vita mia e non sopporto gli alcolici. bevo circa 2 litri e mezzo d'acqua al giorno perchè avverto molta sete..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ecco brava ghià che c'è parli col suo endocrinologo per questi esami del calcio: come me medico va bene amche lòui.