Spermiocoltura

Salve a tutti
con un esame di spermiocoltura è risultato una carica batterica di stafil. epidermidis 200 000 ufc/ml e il dottore mi ha prescritto una cura antibiotica con il bactrim per 10 giorni. avendo finito il ciclio antibiotico dovrei rifarmi l'esame solo che presento due problemi : ho un forte raffredore quindi sono costretto a prendermi l'antinfiammatorio e non riesco ad arrivare al 5 giorno di astinenza perchè durante la notte del 4 giorno mi viene una polluzione ( è successo per due settimane di fila). Vorrei chiedervi se l'assunzione dell'antinfiammatorio influenza il risultato della spermiocultura, se potrei farmi l'esame il 4 giorno di astinenza, potrei essere affetto da una prostatite o cosa? Presento tutt'ora dei bruciori all'inguine sinistro. Vorrei precisare che sono un ragazzo di 18 anni affetto da varicocele di 3 grado.
Cordiali saluti attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la spermiocoltura c' entra poco o nulla con astinenza. Comunque prima di quell' esame farei uno spermiogramma, che una spermiocoltura ha troppi falsi positivi.
[#2]
dopo
Utente
caro dottor Cavallini il dottore mi ha prescritto di fare la spermiocoltura e in seguito lo spermiogramma ma mica i valori dell'esami vengono falsati se assumo l'antinfiammatorio ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo spermiogramma sì.