Spermiocoltura

Salve a tutti
con un esame di spermiocoltura è risultato una carica batterica di stafil. epidermidis 200 000 ufc/ml e il dottore mi ha prescritto una cura antibiotica con il bactrim per 10 giorni. avendo finito il ciclio antibiotico dovrei rifarmi l'esame solo che presento due problemi : ho un forte raffredore quindi sono costretto a prendermi l'antinfiammatorio e non riesco ad arrivare al 5 giorno di astinenza perchè durante la notte del 4 giorno mi viene una polluzione ( è successo per due settimane di fila). Vorrei chiedervi se l'assunzione dell'antinfiammatorio influenza il risultato della spermiocultura, se potrei farmi l'esame il 4 giorno di astinenza, potrei essere affetto da una prostatite o cosa? Presento tutt'ora dei bruciori all'inguine sinistro. Vorrei precisare che sono un ragazzo di 18 anni affetto da varicocele di 3 grado.
Cordiali saluti attendo una vostra risposta
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la spermiocoltura c' entra poco o nulla con astinenza. Comunque prima di quell' esame farei uno spermiogramma, che una spermiocoltura ha troppi falsi positivi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
caro dottor Cavallini il dottore mi ha prescritto di fare la spermiocoltura e in seguito lo spermiogramma ma mica i valori dell'esami vengono falsati se assumo l'antinfiammatorio ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
lo spermiogramma sì.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia