Spermiocoltura positiva escherechia coli non riesco ad eliminarlo è la 3 volta..

Salve gentilissimi dottori,grazie per il tempo dedicatoci, vi scrivo in merito al problema che non riesco a risolvere da un anno a questa parte, ho eseguito già tre volte la spermiocoltura, da esame colturare per batteri esito positivo da escherechia coli. Il mio medico dopo aver viosionato antibiogramma mi ha prescritto la cura per dieci giorni la prima volta mi ha dato il PANACEF ho rifatto l'esame dopo un paio di mesi è sempre lo stesso positivo, allora mi ha prescritto il NOROXIN sempre per 10giorni,rifatto l'esame ancora positivo,pochi giorni fa ho rifatto di nuovo l'esame e sempre Positivo,vi chiedo aiuto e di indicarmi cortesemente se esiste qualcosa di veramente efficace che potreste consigliarmi di assumere per eliminare il problema..Grazie
P.S. ECCO ANTIBIOGRAMMA dell'ultimo esame 16.02.2010
amoxicillina +ac.claulon +++
ceftriaxone +++
cefachlor ++-
azitromicina ++-
aztreonam +++
piperacillina ++-
pefloxacina +++
norfloxacina +++
co-trimossazolo ++-
gentamicina ++-
fosfomicina +++
ac.pipemidico +++
ceftazidime +++
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
nel referto del lab vicino a positivo dovrebbe esserci CFU: e un numero. riguarda la "carica" batterica.
c'è?

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie per avermi risposto, No non cè in nessuno dei tre la carica batterica.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
vede, senza questo dato non sappiamo se abbiamo a che fare con pochi batteri o tanti il che cambia il tipo di atteggiamento nei confronti del problema.
se sono pochi e in assenza di sintomi tipo bruciore mentre fa pipi è una cosa e se tanti con franca sintomatologia un'altra.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non lo hanno messo nel referto, ma come posso fare?dovrei richiederlo io di indicare la carica batterica nel prossimo esame?Oppure cambiare laboratorio analisi? cmq la sintomologia adesso è cambiata rispetto all'inizio non ho piu particolari fastidi mentre urino..anche se il flusso dello sperma mi sembra diminuito di potenza..intendo il getto iniziale sembra non avere la spinta di prima..
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
potrebbe provare a richiederlo al lab e poi parlerne col suo curante.
da qui abbiamo dei limiti.
in bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
Carissimi dottori non ho piu eseguito la spermiocoltura per mancanza di risultati dalle precedenti cure, magari il problema potrebbe risolversi senza l'assunzione di farmaci tramite il sistema immunitario? ho tralasciandolo potrei diventare impotente nel tempo? non so che fare dopo averci provato per piu di 3 volte mi sono quasi arreso non trovando alcun beneficio dai farmaci prescrittomi..
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto solo ora le sue domande e penso proprio che sia il caso di farsi seguire da un urologo di sua fiducia, qs non per la gravità della malattia, ma soprattutto per rispondere ai numerosi interrogativi ed eseguire una corretta terapia.
L'uso di antibiotici in spermiogrammi per altro incompleti ( manca carica batterica) è assolutamente da evitare , d'altra parte "il curo da me" è anche qs poco raccomandabile.
La terapia della prostatite è sempre accompagnata da accompagnata da abitudini di vita e alimentare che sono im,portanti quanto le terapie.
Sperando di essrLe stato utile ,Le porgo cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus