Testicoli mobili

Buon giorno dottore, Ho 36 anni dopo avere praticato la mountain bike per circa 1 anno, con la perdita di 33 kg di peso da 111 sono 78 kg, e' da 1 mese che mi e'sorto un dolore al testicolo destro, per sicurezza mi sono recato presso l'ospedale e mi sono sottoposto ad una visita urologica, con mia sorpresa mi e' stato diagnosticato mobilita' del testicolo destro , alla mia domanda visto che vorrei a breve avere un bambino , mi e'stato risposto che non sussiste alcun problema , solo procura fastidio e basta.
La mia domanda, ma non era consigliabile farmi fare esami specifici (analisi sperma) lo devo fare o no, ci sono vari gradi di mobilita'testicolare.
Ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta al Suo quesito e' stata sicuramente banale e non contingente.E' palese che debba eseguire uno spermiogramma,aldila' del dolore al testicolo e della dieta etc..Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una modesta mobilità testicolare può essere anche fisiologico certo non deve scatenare dolore.

Riconsulti il suo medico curante e da lui senta se conviene sentire anche un esperto andrologo e da lui poi ricevere le corrette indicazioni diagnostiche.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/