Il mio primo intervento chirurgico

salve ieri 1 ottobre 2009 ho subito il mio primo intervento chirurgico e con precisione riguardail varicocele..dopo poche dozzine di minuti dopo l'intervento è venuto il medico in saa dicendo che avevo un varicocee paticolare ovvero un grumulo di vene...lui ha scritto che erano 8 ma anche di piu....poi ha dtto che potebbe formarsi l'idrocele proprio per questo motivo e qindi tornare per togliere il liqudo...ora sono a 24 ore dopo l'interv e ho notato che il testicolo sx è piu gonfio del dx di circa il doppio...volevo sapere se è normale questa cosa dato il post intervento oppure è iniziato l'idrocele???poi l'idrocele può scomparire da solo???grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' ancora presto per formulare una diagnosi di idrocele che,comunque,una volta formatosi e' difficile che rientri spontaneamente.
Credo che il collega si sia cautelato e,quindi,non precipiti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...volevo anche sapere dopo quanto tempo dall'operazione posso avere un rapporto completo con la mia ragazza??grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dopo 15-20 gg. con il placet del chirurgo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo....cordiali saluti..