Ed ho subito un intervento di varicocelectomia a sinistra, tramite legatura delle vene

Buongiorno sono un uomo 30 di anni
ed ho subito un intervento di varicocelectomia a sinistra, tramite legatura delle vene.
purtoppo nei 3 giorni immediatamente successivi all'intervento ho ceduto alla pratica del sesso orale ed ora a 7 giorni dall'intervento ho dolori maggiori di quando sono uscito dall'ospedale..
al tatto il testicolo sembra perfettamente a posto, il dolore riguarda la zona della legatura delle vene che, al tatto, si presenta come una massa dura dalla forma simile ad un fagiolo allungato.
il dolore in questa zona è presente sia al tatto che durante la camminata ed è sicuramente qualcosa di piu di un semplice fastidio.
Ora gentilmente vorrei sapere da Lei se tutto questo è perfettamente normale a 7 giorni dall'intervento o se invece i rapporti orali possono aver causato qualche genere di problema maggiore di una semplice infiammazione transitoria.
Grazie dell'attenzione, sono un po preoccupato perchè il dolore è costante.
Saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente indichiamo un'astinenza di circa 15 giorni dall'intervento per evitare le possibili conseguenze, come un dolore, legate alla stimolazione "precoce" con relative contrazioni muscolari a livello di un funicolo spermatico trattato e già "irritato" dalla procedura chirurgica.

Di solito comunque il dolore in questi casi è acuto e non permane, non è costante.

Quindi nel suo caso è consigliata ora una attenta, diretta ed anticipata rivalutazione della sua situazione post-chirurgica da parte del collega che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/