Varicocele di 3 grado.

Gentili Dottori,
Da Febbraio soffro di varicocele, problema per cui mi sono già stato operato esattamente 1 anno fa (3°grado).
Il nuovo varicocele è ora di 3° grado e in questo ultimo mese è diventato veramente enorme e le vene sono spesso abbastanza dure. E peggio mi provoca anche dolore, sono andato dal medico e mi ha detto di prendere "Allive" un ibuprofene (penso) ma mi sento come se mi toglie il dolore ma il varicocele pegiora.
Premetto che mi riopererò sicuramente tra 1 mesetto, quando tornerò in Italia.
Ma per questo mese, Sapete darmi qualche consiglio su come alleviare i dolori o meglio fare diventare il groviglio di vene morbido? Se avete qualche metodo che non richiede medicinali, tipo ghiaccio o acqua calda o qualcosa del genere sarebbe perfetto.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile utente, spesso in caso di varicocele sintomatico risulta utile indossare un sospensorio
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Uso già mutande molto aderenti, ma fa ancora male..