Dolore testicolo sx

Salve Dottore, si presenta dolore al testicolo di sx al tocco.

Premetto che già sono stato operato al testicolo dx per idrocele nel periodo adolescenziale e sto ritrovando lo stesso incubo.

Il dolore è forte anche solo al tocco ma si va a calmare nel momento in cui mi sdraio sul letto.

Riesco a quel punto anche a toccare il testicolo senza provare dolore mente all’in piedi, toccando lo scroto, sento membrane o liquidi e dolore se cerco di tastare qualcosa!
Inoltre, quando sono sdraiato, mi si addormenta la parte superiore della gamba e incomincia a bruciare ed in quel momento provo dolore anche alla zona inguinale tanto che il dolore del bruciore è talmente forte che devo alzarmi e come per magia sento sfrigolare tutto sulla gamba e sento di nuovo sensibilità alla gamba, questo non so se è correlato!
È a volte si gonfiano i linfonodi alla zona inguinale.

Il testicolo dx operato di idrocele le tasto non accuso dolore mentre a quello sx come appena tocco devo stare attento altrimenti rimango per 5 minuti con il dolore.

La ringrazio in anticipo di omaggiarmi della sua risposta!
Dr. Paolo Piana Urologo 45.6k 1.9k
Da come ce lo descrive, il disturbo pare più dovuto ad una irradiazione neurologica che ad un problema testicolare. È molto difficile che si tratti di idrocele anche da questo latto, perché le manifestaziini dovrebbero essere completamente diverse. Pare ovvio che sia necessario eseguire una ecografia dello scroto e con il risultato disponibile sottoporsi alla valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la celere risposta.
Voglio precisare che la paresi momentanea alla gamba non è il dolore principale ma si associa nel momento in cui sono sdraiato insieme al testicolo.
Il problema del testicolo sx si verifica all’in piedi e al tocco che provo dolore,ma un vero e proprio dolore di un certo livello anche solo sfiorandolo,ma lo accuso solo toccando,se cammmino niente,se salto niente,se mi siedo niente!
Si attenua e forse scompare quando sono sdraiato e alzo un po’ le gambe,ed in quel momento riesco a toccare il testicolo senza poi più provare dolore o poco,ma irrilevante!
Quale sintomo provoca questo tipo di fastidio?
La ringrazio in anticipo della collaborazione
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia