Il protocollo riabilitativo scrupolosamente

Gentilissimi Dottori,

sono stato operato di varicocele bilaterale una 20ina di giorni fa ca con tecnica di legatura della vena.Sto seguendo il protocollo riabilitativo scrupolosamente e non accusavo più dolori da tempo fino ad oggi quando dopo aver baciato prolungatamente la mia ragazza ho avvertito successivamente dei dolori a basso ventre e scrotali come quelli provati nel periodo immediatamente dopo l'operazione.Ora non avendo avuto alcun tipo di rapporto sessuale con lei mi chiedo se questa "eccitazione a metà" rientra anche nelle azioni che si dovrebbero evitare nella fase di recupero dopo l'intervento.Se sì devo preoccuparmi di evitare tutti i tipi di rapporti fino a quando non sarà passato un mese?Inoltre vorrei sapere se questa "avventura" anche se piacevole non pregiudichi il normale decorso post-operatorio che ho seguito fino a questo momento.

Vi ringrazio di cuore per la vostra attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo sia necessario spaventarsi, chge probabilmente si tratta di un fenomerno che sarebbe avvenuto comunque anche senza intervento. Se il dolore dovesse prolungarsi consulti il suo chiruirgo, che a naso quella e4ccitazione a metà non c' entra nulla.
[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.le Dottor Cavallini,

la ringrazio davvero della risposta.
Per i prossimi giorni mi consiglia di evitare queste situazioni ( e quindi questi fastidiosi dolori)al fine di non pregiudicare il normale decorso post operatorio?

Grazie ancora

Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vearamente le consiglierei abbondanti rapporti sesswuali, che dopo venti giorni in assenza di dolori o cose strane DEVE, RIPETO DEVE essere tutto OK.