Prostatite ed eccitazione sessuale.

Cortesi medici soffro di congestione prostatica abatterica (tampone uretrale,spermiocoltura,urinocoltuta negativi 4 su 4 volte), ho avuto 2 episodi in 7/8 mesi curati con 2 cicli di 10gg di antibiotici.
Al termine dela cura il medico scriveva esiti di prostatite.

Col tempo seguo lo stile di vita suggerito ed ho scoperto che, a quanto mi sembri, la causa scatenante della prostatite e' il sesso!

Sino ad oggi (da 10 anni almeno) ho avuto rapporti sessuali quotidiani.Ora ho ridotto ad uno ogni 3 giorni e mi sembra andare meglio.

Come suggerito dal medico evito di "trattenermi" e per far durare piu' a lungo i rapporti seguo questa pratica: Faccio sesso o rapporti orali e mi fermo raggionta una media eccitazione (4/5 minuti) per 3/4 minuti poi riprendo e cosi' per un'ora alla fine raggiungo l'orgasmo.
Questo mi causa infiamazione.

Pensavo ad una variante: un'ora di preliminari (io verso la donna) duranti in quali non tocco il pene eccitato.Alla fine, dopo aver soddisfatto la partner, un rapidissimo raporto o altro al fine di raggiungere un "orgasmo catartico"

Fa male alla prostata questa pratica?

Infine specifico, che abituato a fare sesso quotidiano, dopo 2 giorni di astinenza gia' ho molto desiderio e dopo 4/5gg. diventa incontrollabile mi trovo spessissimo in erezione senza alcuna causa apparenete.

Grazie a tutti dell'aiuto.
P.S. se c'e' qualche altro metodo per prolungare i rapporti gia' diradati ditemelo pure.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, l'attività sessuale deve essere piacevole e con tutte queste norme rischia di non esserlo più, sperimenti una soluzione che sia soddisfacente per lei, perchè ogni soluzione e strettamente soggettiva.
Credo personalmente che per un soddisfacente rapporto sessuale valga la pena di sopportare qualche disturbo prostatico. Nella prostatite i rapporti troppo frequenti o troppo diradati posso comportare un peggioramento della sintomatologia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Utente
In primis grazie per la risposta.
Sto cercando di non cogestionare la prostata perche' l'urologo mi ha detto che il problema si sta cronicizzando quindi di seguire scrupolosamente i suoi consigli: idroterapia,no alcool, no coito interrotto,poco cioccolato e caffe' etc.etc.

Per dimenticanza ed imbarazzo non gli ho chiesto se stare per un ora col pene in erezione (perche' nel frattempo mi diverto con la partner) e' un atteggiamneto che porta a congestionare la prostata (da ragazzino mi ricordo che col lungo petting si indolenzivano i testicoli)

A mie spese ho visto che lo stop and go e' miciadiale!! Ho dovuto effettuare un nuovo ciclo di andibiotici difficoltà ad urinare etc.etc. L'urologo mi rilevo' prostata molliccia ed ora e nuovamente normale.

Vorrei evitare di infiammare nuovamente la parte.
Inoltre lui e' stato tassativo.Sesso quotidiano e' troppo,al massimo 2 volte a settimana....
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto