Prostatite ed eccitazione sessuale.

Cortesi medici soffro di congestione prostatica abatterica (tampone uretrale,spermiocoltura,urinocoltuta negativi 4 su 4 volte), ho avuto 2 episodi in 7/8 mesi curati con 2 cicli di 10gg di antibiotici.
Al termine dela cura il medico scriveva esiti di prostatite.

Col tempo seguo lo stile di vita suggerito ed ho scoperto che, a quanto mi sembri, la causa scatenante della prostatite e' il sesso!

Sino ad oggi (da 10 anni almeno) ho avuto rapporti sessuali quotidiani.Ora ho ridotto ad uno ogni 3 giorni e mi sembra andare meglio.

Come suggerito dal medico evito di "trattenermi" e per far durare piu' a lungo i rapporti seguo questa pratica: Faccio sesso o rapporti orali e mi fermo raggionta una media eccitazione (4/5 minuti) per 3/4 minuti poi riprendo e cosi' per un'ora alla fine raggiungo l'orgasmo.
Questo mi causa infiamazione.

Pensavo ad una variante: un'ora di preliminari (io verso la donna) duranti in quali non tocco il pene eccitato.Alla fine, dopo aver soddisfatto la partner, un rapidissimo raporto o altro al fine di raggiungere un "orgasmo catartico"

Fa male alla prostata questa pratica?

Infine specifico, che abituato a fare sesso quotidiano, dopo 2 giorni di astinenza gia' ho molto desiderio e dopo 4/5gg. diventa incontrollabile mi trovo spessissimo in erezione senza alcuna causa apparenete.

Grazie a tutti dell'aiuto.
P.S. se c'e' qualche altro metodo per prolungare i rapporti gia' diradati ditemelo pure.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, l'attività sessuale deve essere piacevole e con tutte queste norme rischia di non esserlo più, sperimenti una soluzione che sia soddisfacente per lei, perchè ogni soluzione e strettamente soggettiva.
Credo personalmente che per un soddisfacente rapporto sessuale valga la pena di sopportare qualche disturbo prostatico. Nella prostatite i rapporti troppo frequenti o troppo diradati posso comportare un peggioramento della sintomatologia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
In primis grazie per la risposta.
Sto cercando di non cogestionare la prostata perche' l'urologo mi ha detto che il problema si sta cronicizzando quindi di seguire scrupolosamente i suoi consigli: idroterapia,no alcool, no coito interrotto,poco cioccolato e caffe' etc.etc.

Per dimenticanza ed imbarazzo non gli ho chiesto se stare per un ora col pene in erezione (perche' nel frattempo mi diverto con la partner) e' un atteggiamneto che porta a congestionare la prostata (da ragazzino mi ricordo che col lungo petting si indolenzivano i testicoli)

A mie spese ho visto che lo stop and go e' miciadiale!! Ho dovuto effettuare un nuovo ciclo di andibiotici difficoltà ad urinare etc.etc. L'urologo mi rilevo' prostata molliccia ed ora e nuovamente normale.

Vorrei evitare di infiammare nuovamente la parte.
Inoltre lui e' stato tassativo.Sesso quotidiano e' troppo,al massimo 2 volte a settimana....