Possibili concause?

Buonasera,
vorrei illustrarvi brevemente la mia lunga storia clinica e avere un vostro parere in merito. A luglio dello scorso anno comincio ad avvertire fitte,leggero dolore e senso di pesantezza ai testicoli a bruciore nella zona renale.....mi reco dall'urologo che da esplorazione rettale constata prostata dolente alla digitopressione consigliandomi ecografia completa apparato urinario, urinocoltura + spermiocoltura...risultate negative.

Inizio una terapia a base di TAVANIC 20 giorni + TOPSTER supposte per 10 gg........al termine i disturbi non cessano.
Dopo un mese ripeto la spermiocoltura ancora negativa e inizio augmentin per 8 giorni......

Dopo 2 mesi passo alla norfloxacina per 3 settimane.......... circa 2 mesi fa dalla spermiocoltura risulto positivo a escherichia coli e clamidia curate con levoxacin poi zitromax......ripeto gli esami adistanza di un mese e sconfitti questi batteri compare però l'enterococcus faecalis.........nuova terapia con AVALOX per 10 giorni appena iniziata.

Le mie domande sono le seguenti ci può essere correlazione tra eventuali problematiche intestinali riguardo a questa fastidiosa prostatite???? Sono consigliabili eventuali accertamenti?? Tutti questi antibiotici potrebbero aver causato danni??
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
L'enterococco fecale e' normalmente presente nel colon di ognuno di noi: in questo senso e' possibile vedere una relazione con la prostatite.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in colonproctologia