Una notevole quantità

salve
sono un ragazzo di 18 anni volevo sapere se è normale che prima di avere un qualsiasi rapporto ossia nel momento del contatto e dei baci (per intenderci)
che perda una notevole quantità di sperma senza che avvenga l' eiaculazione
mi chiedo se è una cosa normale e se può essere risolta anche perchè è abbastanza imbarazzante arrivare "bagnato" prima ancora di iniziare
molte grazie in anticipo
arrivederci
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello non è sperma, ma liquiodo preiiaculatorio, prodotto da prostata e ghiandole uretrali prodotto in fase di eccitazione per lubrificare l' uretra. E' un fenommeno assolutamente normale, il liquido è provo di spermatozoi per cui non c' è rischi di ingravidare la ragazza, ed è particolarmente abbondante nelle persone emotuive e di giovane età.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta davvero rapida ed esauriente.
Comunque la mia preoccupazione derivava dal fatto che, parlando con alcuni amici, è venuto fuori che ero l' unico a cui succedeva..
ma in effetti sono una persona molto emotiva
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono di un paesino della provincia di ferrara, ed un giorno un anziano signore andò dall' anziano medico di famiglia lamentando difficoltà ad avere rapportri sessuali con le donne, e mortificandosi del fatto che tutti suoi amici dicevano di andare come treni. E l' anziano medico rispose "Dillo anche tu".
Buona giornata.