Prevenzione

Cari Dottori, sono nuovo. Sto cominciando a "conoscere" il sesso ma c'è tanta disinformazione e tanti luoghi comuni! Ora vorrei solo sapere se è vero che se nn si hanno rapporti, è bene eiaculare almeno una volta a settimana x evitare "problemi" alla prostata e di fertilità. Ancora vorrei qualche notizia sull'uso anche quotidiano dell'olio di mandorle x idratare e mantenere pulito glande e prepuzio e se ci sono controindicazioni? (forse devo chiedere a dermatologo) Grazie x le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l'inconveneiente che può procuare il non eiacialre per molto tempo è che la prostata si può infiammare (prostatite) per quanto riguarada il sapone l'imporatante è che questo sia neutro e non irriti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se non si hanno rapporti, a mio avviso, non c'è alcuna sofferenza a carico di prostata o fertilità.
Rigiardo l'igiene intima penso che sia sufficiente una toilette con un qualsiasi sapone.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
concordo con i colleghi continui a scoprire il sesso e la sessualità in modo giocoso e non pensi di essere malato, minime variabili sono previste nella fisiologia di ogni essere umano