Cistite (?) che non passa

Salve, da circa un mese e mezzo ho alcuni problemi di cistite.
Tutto è iniziato avvertendo del bruciore piuttosto forte durante la minzione, che nel giro di qualche giorno si è accompagnato a bruciore e prurito vaginale, senza però nessun tipo di perdita.
Ho eseguito un test delle urine più urocoltura da cui sono risultati leucociti oltre i duemila e eritrociti a 28.
Nell'urocoltura è risultato solo staphylococcus epidermidis.
Ho effettuato una visita ginecologica in cui la dottoressa mi ha detto che era un contaminante (non avevo raccolto correttamente le urine) e mi ha diagnosticato una disbiosi vaginale con conseguente cistite, prescrivendomi integratori a base di d mannosio e cramberry e degli ovuli di probiotici vaginali.
Dopo aver terminato la cura tuttavia ho ancora bruciore e dolore all'uretra sia verso la fine che dopo la minzione, in particolare dopo aver urinato sento un dolore/bruciore a livello dell'uretra come se mi scappasse tantissima pipì e la stessi trattenendo.
La dottoressa dice di continuare gli integratori, ma sono un pò scoraggiata perché non capisco se possa essere possibile una cistite senza che nell'urocoltura siano risultati batteri o se possa essere qualche altro problema.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Prima di prendere altri provvedimenti, diremmo di ripetere ancora una volta l’esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia