Laser lumenis moses 2.0 come funziona?

Dovendo fare una operazione tramite laser alla prostata vorrei sapere per poter scegliere dove.
Se vi sono differenze tra il green laser e il laser Lumines Moses 2.0.Se anche per quest’ultimo è possibile operarsi per una persona che non può sospendere antiaggreganti, come invece avviene col green laser e se si è operabili con una prostata superiore a 110 cc.
Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta di laser differenti che si utilizzano per eseguire un intervento molto simile, che comporta la asportazione o vaporizzazione di tessuto prostatico che ostruisce il collo della vescica ed il primo tratto dell'uretra. ll Lumenis è un - laser Olmio -, la più recente versione Moses dimostra la sua maggiore efficacia nel trattamento dei calcoli delle vie urinarie. Il laser KTP - verde - permette di trattare la prostata anche senza sospendere eventuali terapie anticoagulanti maggiori. L'efficacia è simile in mani esperte, se non vi sono alri condizionamenti noi consigliamo sempre di non scegliere a priori l'apparecchio o la procedura, ma piuttosto l'operatore con cui si intrattenga il miglior rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia