O dovrei fare esami più adeguati o mirati per il mio problema di ipertrofia

Buonasera.
Ho 36 anni, circa quattro anni fa sono stato operato di varicocele e idrocele al testicolo sx.
Inoltre ho il testicolo destro ipertrofico, di dimensioni ridotte, ed operato per fissaggio in quanto mobile.
Come consigliato dall'urologo, ogni anno mi sottopongo ad esame ecografia scrotale e spermiogramma, per avere sotto controllo il testicolo dx.
Da una decina di giorni avverto spesso un leggero dolore nella zona del testicolo dx, come una sensazione di pesantezza.
Ho prenotato l'ecografia per i primi di dicembre ed una visita chirurgica, ma è sufficiente? o dovrei fare esami più adeguati o mirati per il mio problema di ipertrofia? mi hanno definito un soggetto a rischio.
Cosa può essere il mio attuale dolore?
Grazie di cuore per le vostre risposte e consigli.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

penso che lei stia parlando di ipotrofia e non di ipertrofia del testicolo destro.

Comunque, da quello che ci scrive, mi sembra che le indicazioni fino ad ora ricevute siano corrette e quindi le segua senza pensare al momento a fare indagini o esami più mirati, aspetti le eventuali e precise indicazioni del suo urologo.

Il suo dolore attuale al testicolo da questa postazione e con le informazioni che ci invia non può essere capito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/