Aiutatemi per favore!ho un problema alle vie urinarie che non riesco a risolvere

Non sopporto più di vivere in questa condizione.

(Ho 20 anni) ho un problema alle vie urinarie, ogni volta che eiaculo riscontro, in seguito, una dolenzia a livello dell'uretra bulbare (in zona perineale) e sento anche un lieve bruciore lungo l'uretra, ho difficoltà con la minzione e sento come un lieve flusso lungo l'uretra di un liquido che però non lascia residui...
Mi dura sempre un paio di giorni e mano a mano passa, poi ogni volta che eiaculo in qualsiasi modo ritorna.

Ho svolto una visita da un urologo e le sue diagnosi sono state: ETG vescica distesa a pareti regolari prostata simmetrica indenne da lesioni focali, vescicole seminali nella norma, Verosimile quadro di uretrite aspecifica per cui si consiglia esame colturale liquido seminale con ricerca germi comuni e ureaplasma.

Quindi ho svolto una spermio coltura al liquido seminale con ricerca di germi comuni e ureoplasma, ma il risultato è stato Negativo a tutto.
(Streptococchi, stafilococchi, enterococchi, micetti dermatofiti, gardnerella vaginalis neisseria gonorrheae; non ho niente di tutto questo).

Mi sto portando dietro tutto ciò da molto tempo e non posso più continuare così.

In più ho provato con ghiaccio, calore, antinfiammatori FANS, un integratore da banco ProstaComplex, ma niente sembra funzionare.

In oltre soffro molto di secchezza delle fauci ma non credo sia collegato a ciò.

(Ho da 5 mesi smesso di prendere altri farmaci ovvero: carbolithium, noritren e mutabon.
Per altri problemi... Anche se il problema persiste da più tempo).

Se potessi stare senza eiaculare per abbastanza tempo lo farei ma non ci riesco e voglio risolvere il problema alla radice.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta evidentemente di una congestione/irritazione della prostata, non necessariamente a causa infettiva. I sintomi sono certamente amplificati da fattori emotivi, che noi immaginiamo in base alle terapie psicofarmacologiche che sono state attuate in passato. Per queste situazioni non esistono terapie specifiche di sicura efficacia. Certamente, più che farmaci e costosi integratori alimentari, sono indispensabili le attenzioni dirette allo stile di vita, i cui elementi più importanti (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale) devono essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia