Nodulo nel glande, tumore?

salve a tutti, ho 19 anni e questa situazione mi sta creando un’ansia ed angoscia fortissime, ho avuto un’infiammazione per circa una decina di giorni al glande iniziata con prurito e poi con dolore al tatto, 2 settimane fa ho notato a causa di questa infiammazione la presenza di un nodulo dalle dimensioni di circa 11/15 x 3 x 2, 5 mm duro sottopelle, l’infiammazione ora non c’è più ma il nodulo é ancora presente, si trova nella parte destra del glande, é verticale, il nodulo é distante meno di 1 cm dal frenulo.
alla palpazione il nodulo ha questa forma: al centro ha una parte più grande, andando verso la corona del glande si restringe come a triangolo, mentre nella parte che va verso l’alto (verso la parte superiore del glande dove c’è il meato uretrale per intenderci) ha una parte piatta a forma di cicatrice con i bordi frastagliati a palline.
il nodulo é meno palpabile e sporgente in erezione/pene leggermente gonfio, abbastanza palpabile da totalmente moscio, sembra abbastanza mobile lateralmente, non ho problemi di minzione/dolore, il nodulo é rimasto delle stesse dimensioni in 2 settimane.
il nodulo non ha bucato la pelle ma sporge comunque al di sotto.
ho la fimosi serrata e l’urologo non é riuscito a palparlo liquidandomi con non c’è nulla ed alla tua età i tumori al glande sono praticamente inesistenti.
il nodulo però c’è ancora.
é tumore?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Vi sono tre certezze nella sua situazione:
- che la valutazione diretta è indispensabile ed a distanza non si può esprimere alcun giudizio;
- che se già i tumori del glande sono rari, alla sua età sono inverosimili;
- che se il prepuzio è così poco compiacente da impedire la visita (e probabilmente anche una corretta igiene locale) vi sono ovvie indicazioni alla circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
purtroppo non mi é stato mai detto da nessuno che la fimosi non fosse una cosa normale, per gran parte della mia vita ho creduto che fosse ok o comunque non grave.
in ogni caso, che cause benigne potrebbero giustificare il mio nodulo duro nel glande? leggendo online sembra che nessuna delle patologie più comuni sia compatibile con la mia situazione. grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Non si affidi al dottor Google, ma senta un altro parere specialistico, magari da un Collega mno frettoloso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su tumori del pene

Altri consulti in urologia