Minzione frequente: cause e alternative ai farmaci?

Salve, ho fatto le analisi del sangue e delle urine perchè urino spesso, si parla davvero di una volta ogni ora ma anche meno, erano usciti i leucociti delle urine alti (li avevo a 26), la dottoressa mi fa fare urinocoltura ed esce negativo, faccio l'uroflussometria e il dottore mi dice che i valori sono buoni, la prostata è ok, nonostante l'età mi fanno anche il psa ed è tutto ok.
La dottoressa mi consigliò prostamol, fece davvero molto effetto, perchè per i primi due giorni le prime 9 ore io non andavo in bagno, i giorni successivi di nuovo solita situazione.
Un dottore mi consigliò di fare una cisto... (non ricordo il nome) credo che avete capito, ma essendo un po' invasivo al momento vorrei evitare, mi consigliate qualche altro tipo di farmaco.
E' vero che ora fa molto freddo, ma io questo problema delle urine l'ho sempre avuto ma adesso è insostenibile.
Dr. Paolo Piana Urologo 50k 2k
Non abbiamo al momento elementi sufficienti per esprimere una diagnosi precisa e con sé una soluzione terapeutica od operativa con presunzione di efficacia. Senz’altro il percorso diagnostico deve essere completato correttamente con una valutazione endoscopica (la cistoscopia che probabilmente le è già stata consigliata) ed una indagine urodinamica per indagare la funzionalità della vescica. Pare un percorso complesso, ma solo in questo modo si potranno ottenere delle risposte veramente utili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie