Rapporto protetto possibili contagi?

Salve gentili dottori, sono un uomo di 35 anni.
Lo scorso 17gennaio, non so cosa mi sia scattato in mente, ho avuto un rapporto protetto completo con una professionista.
La pulizia è avvenuto prima e dopo con materiale in suo possesso e il profilattico è stato fornito da lei.
Quali rischi sto correndo?
Ho letto vari post ma mi hanno solo confuso.
Mi sto distruggendo mentalmente, poiché avendo una relazione stabile non vorrei avere rovinato tutto per una sciocchezza.
Vi ringrazio in anticipo.
Dr. Paolo Piana Urologo 50.8k 2k
Se il rapporto è stato protetto non ha nulla da temere. E' più facile contrarre un'infezione viaggiando su qualsiasi mezzo pubblico (!) Stia alla larga dai sensi di colpa, che non portano mai nulla di veramente buono.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Attivo dal 2016 al 2026
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Intanto ho prenotato dei test per tutte le mst, anche se presto,e che provvederò a ripetere tra un mese insieme alla visita urologica.
Voglio essere sicuro cosi da poter vivere serenamente la mia relazione. La ringrazio nuovamente.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2016 al 2026
Ex utente
Buonasera Dottori, a distanza di qualche giorno ho un po di fastidio dopo la minzione e ho spesso stimolo anche se la quantità è poca. Non ho secrezioni anomale di nessun genere, è solo capitato che ieri sentivo la punta del glande come se fosse bagnata ma non era presente nulla. Ho già sofferto in passato di una cosa simile e non c era alcun agente esterno infettivo. Domani ho prenotato esame per clamidia gonorrea triconomas e mycoplasma, e venerdi 6 ho la visita urologica. Potreste darmi un parere a riguardo ? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 50.8k 2k
Si tratta di sintomi molto sfumati di una possibile congestione della prostata, non necessariamente di tipo infettivo. In assenza di segni e sintomi specifici, l'ipotesi di una MST è assai remota, comunque si valuterà l'esito dell'esame.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2026
Ex utente
Grazie per il suo riscontro.
Spero tutto vada per il meglio ed è sicuro che non avrò mai più alcuna esperienza del genere Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in urologia