Bruciore al pene durante minzione (solo dopo eiaculazione)

Gentili dottori,
Ogni tanto mi capita che urinando poco dopo l'eiaculazione provo dei bruciori al pene. Questo fenomeno non mi succede tutte le volte ma all'incirca una volta ogni tre eiaculazione.
Circa due mesi fa sono stato operato per una fimosi non serrata (con relativa cura antibiotica di 1 settimana), ma comunque il fenomeno già mi accadeva da prima dell'intervento.
Inoltre tengo a precisare che effettuo quotidianamente un'igiene accurata del pene, con detergente intimo antimicotico.
Cosa può essere?
Spero che non si tratti di qualche problema alla prostata visto che ho solo 28 anni.
Nel caso si trattasse di un'infezione alla prostata che tipo di esami dovrei effettuare per averne conferma? e sarebbe sufficiente una cura antibiotica?
GRAZIE

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
prima di eseguire esami esegua una visita urologica.
Non è detto che si tratti di qualcosa di patolgico ma l'esame obiettivo già da solo può dare serie informazioni.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus