Un dolore localizzato sull inguine nella parte destra ,che si irradia

Buonasera dottori sono un ragazzo di 19 anni con il seguente problema: da circa cinque giorni ho notato un dolore localizzato sull inguine nella parte destra ,che si irradia a volte alla coscia, solo nel momento dell'eiaculazione e per il resto del tempo il dolore sparisce,il dolore diminuisce sensibilmente col passare dei giorni ma sono ugualmente preoccupato.Mi hanno detto che potrebbe essere una lieve infiammazione delle vie uro-seminali,la mia domanda è si può indagare il problema attraverso l'esame delle urine?? vi ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ipotesi di infiammazione è realistica ma andrebbe cionfermnata con visita dal vivo. Esame urine non è il solo esame fattibile, o meglio non è il più perciso ed andrebbe accompagnato da esami spermatici anch4e cxolturali, utile visto la sede del dolore una eco scrotale. Ma in ogni caso prima di ipotesi meglio la visita.
[#2]
dopo
Utente
mille grazie dottore per il consiglio e per la tempestività della sua risposta,provvederò nei prossimi giorni a farmi visitare,lei pensa che sia una cosa di cui mi debba particolarmente preoccupare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se è infezione e si cronicizza son dolori e fastidi, ma nulla di più. Se ne occupi con solerzia, ma non si preoccupi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente dottore per la sua cortesia,non capisco proprio come certa gente possa avere paura dei dottori! la sua gentilezza è stata senza pari le auguro ogni bene, distinti saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La ringrazio dei complimenti, faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
buonasera scrivo per dare notizie riguardo sviluppi del mio caso: in questi giorni ho provveduto a farmi visitare da un urologo,questo dopo avermi tastato per benino,mi ha detto che gli sembrava che i miei testicoli fossero in buona salute,tuttavia abbiamo voluto procedere a un ecografia testicolare confermando che i testicoli non presentano alcuna anomalia nè segni di infiammazione o infezione o quant'altro,ho fatto anche un esame delle urine che è risultato perfettamente pulito,a parte il fatto che il peso specifico è un po' alto,dovuto al fatto che non bevo molto.Il medico mi ha detto che il dolore potrebbe essere qualche dolore muscolare di riflesso che si intensifica al momento dell'eiaculazione. Nel frattempo ho notato che il dolore si è andato concentrando verso un area dell'inguine più piccola più precisamente poco più spostato a destra della base del pene,e ho notato anche che a volte mi fa meno male a volte un po' di più mentre altre volte non mi fa male affatto,sono abbastanza confuso che posso fare? e di cosa si tratta di preciso? vi ringrazio anticipatamente per la cortesia
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardio che è stato vistato bene bene. Tranquillo,mconcordo con collega. Per intanto stia tranquillo, poi se persiste provi a sentire un ortopedico,. ma visti che non è emerso nulla da visita starei tranquillo. Del tutto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,lei ha la capacità di farmi sentire più sollevato,quindi posso escludere qualsiasi tipo di problema legato a infezioni o cose del genere dei genitali?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nulla sostituisce una visita da vivo, se il collega la ha esclusa, ed è una diagnosi facilee, stia tranquillo.