La notte era avvenuto "il fattaccio"

salve. cerco di esporre il mio problema..
soffro di eiaculazione precoce da parecchi anni, sin da piccolo quando mi alzavo la mattina e mi rendevo conto che durante la notte era avvenuto "il fattaccio" a mia completa insaputa... non ho mai dato peso a questa cosa perchè ho sempre pensato che poteva essere una cosa normalissima... i problemi sono cominciati ai primi rapporti sessuali dove l'eiauculazione avveniva subito dopo la penetrazione. anche qui non ho mai dato peso perchè andando avanti non capitava più così frequentemente ed andava via via migliorando.
ad oggi, avendo sempre piu spesso rapporti con la mia nuova partner, mi sto rendendo conto che il problema è tornato... mi fa piacere pensare sia un problema psicologico, dovuto dallo stress o da altri problemi, ma non ne sono sicuro..
ultimamente, avendo delle forti fitte nella regione inguinale sx, ho fatto un ecografia con risultato : modesto impiego erniario in sede curarle sx (assenza di significative nodulazioni linfonodali) ...questa è la diagnosi del dottore. possono le due cose essere associate???
ultimamente ho anche utilizzato una pomata "luan" applicandola sul glande e sul frenulo prima del rapporto, e devo dire che un minimo miglioramento c'è stato...
ho esposto il problema alla mia partner che, molto pazientemente mi sta aiutando, ma ho paura che non basterà...
grazie anticipatamente x la risp
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
posso naturalmente solo darle delle impressioni, da qui; conclusioni di senso compiuto le potrà avere a seguito di una valutazione diretta andrologica.
Ciò detto:
-polluzioni notturne ed eiaculazione precoce non hanno nulla in comune;
-quanto ci descrive come suo problema attuale sembra avere principalmente basi emotive (psicologiche);
-ernia crurale ed eiaculazione precoce potrebbero teoricamente avere dei rapporti causali (ernia -> eiaculazione precoce), ma nel suo caso ciò mi appare poco verisimile.
-Il Luan può aiutare, ma probabilmente non sarà risolutivo.
In conclusione le ribadisco il suggerimento di una valutazione andrologica diretta,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scuso x la freddezza delle domande, ma essendo ignorante in materia, non riesco a fare altrimenti, e soprattutto ci sono troppi forum su internet, che a volte confondono le idee... il vostro mi sembra molto utile ( e vi ringrazio)
la ringrazio per la pronta risposta..
da quello che lei ha detto posso dedurre che quel tipo di ernia sia una delle cause dell'eiaculazione precoce ??
così come le basi emotive, incidono ?
in che consiste una visita andrologica diretta?
grazie mille
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi che è improbabile che la punta d'ernia sia la causa del suo problema di eiaculazione precoce.
Per "visita andrologica diretta" intendo visita in ambulatorio con l'Andrologo, e non una valutazione telematica.