Varicocele, riscontro analisi

Salve a tutti, ho da poco effettuato una serie di controlli per il varicocele.

Ho eseguito come prima cosa una eco-color doppler.
L'urologo che ha svolto l'analisi ha riscontrato un varicocele bilatero con una seconda classe (max 5° livello) su un lato ed una terza sull'altro.

Come conseguenza mi ha prescritto anche un'analisi spermatica il cui risultato vado a riportare:

Astinenza 4 giorni
Aspetto proprio
fluidificazione completa
viscosità ridotta
vol eiaculato 3.5 ml
ph 8.2

n° di spermatozoi 26 000 000/ml

n°totale per eiaculato 91 000 000.

Motilità: totale normocinetici bradicinetici

1° ora 70% 30% 70%
2° ora 50% 20% 80%

Morfologia:

Tipici 70% atipici 30%

Leucociti 4.6 pcm
Emezie 6-8 pcm

volevo chiedere un consulto per comprendere il significato delle analisi e le eventuali indicazioni terapeutiche(se necessarie).
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
in effetti esisterebbe un problema relativo al numero degli spermatozoi,ed alla presenza di 4/6 leucociti.
E' bene che ritorni a controllo dall'urologo che ha prescritto tale esame.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
leggo ph 8,2, leucociti 4.6 pcm le consiglio di far rivedere l'esito al collega che la segue event per approfondire il lato microbiologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com