Di varicocele sx con metodo sec

Salve, sono stato operato da 8gg. di varicocele sx con metodo sec. Ivanissevich con legatura alta, avendo superato i 30 anni di età il mio pensiero si proiettà nel futuro, potrò avere figli? visto che mi è stato riscontrato 8 anni fà di 2° grado a sx e rimasto tale fino all'intervento? Il chirurgo allora mi consigliò di non operarmi dato che le analisi fatte allora non mi portavano nessun problema sulla fertilità.
Solo da poco ho deciso di farlo perchè da un paio di mesi era diventato fastidioso con i classici sintomi.
Premetto che prima dell'intervento dovevo fare un'altro spermiogramma, ma non sono riuscito perchè troppo preoccupato dall'intervento.
In questi anni può essere cambiato qualcosa di irreversibile?
Adesso pian piano mi sto riprendendo dall'intervento, ma sul lato sx un po più sopra dell'inguine avverto poca sensibiltà e un po di gonfiore e non riesco a stare a lungo seduto con conseguente dolore al testicolo sx.
Secondo il parere del chirurgo sono sintomi post-operatori e che dovrà passare del tempo per ristabilirmi completamente.
Ringrazio in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i suoi disturbi passeranno con il tempo come Le già detto il chirurgo.
Riguardo alle alterazioni poi della spermatogenesi in pochi mesi ,dopo che per anni il suo testicolo ha sofferto per una aumento della temperatura secondario al varicocele, non rigtengo che possa essere successo alcunchè.
Esegua uno spermiogramma anche se sarebbe stato meglio eseguirlo prima dell'interv ch.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua soddisfacente e tempestiva risposta, lo so che era anche meglio eseguirlo prima, ma come detto prima ero troppo teso e troppi brutti pensieri.
Il chirurgo mi ha consigliato di eseguire lo spermiogramma almeno tra 6 mesi.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.le Dottore
riscrivo per spiegarle la situazione del mio dolore che avverto stando troppo seduto, palpo con le dite il funicolo o vene (non so cosa di preciso) che va dalla ferita al test. sx in prossimità del test. sx ho notato che il dolore si concentra li.
E' normale che dopo l'intervento sia così?
[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dottore
riscrivo per spiegarle la situazione del mio dolore che avverto stando troppo seduto, palpo con le dite il funicolo o vene (non so cosa di preciso)ingrossate con gonfiore e poca sensibilità che va dalla ferita al test. sx e in prossimità di questo ho notato che il dolore si concentra li, sul test. sx.
E' normale che dopo l'intervento sia così?