E' davvero cistite?

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni, lo scorso mese di luglio sono iniziato dei dolori crampiformi, in pratica sentivo tirare, all'altezza del retto, credo di riuscire a distinguere un dolore intestinale da questo tipo di dolore, non so se posso permettermi di dire che il dolore era all'altezza della prostata e della vescica. Questo accadeva soprattutto la mattina quando ero a letto e durante episodi di flatulenza, il dolore non era continuo, avevo delle fitte quando ero seduto, quando mi muovevo velocemente, era pungente. Anzi direi che avevo la sensazione di dover lasciare uscire l'aria accumulata nella pancia. Nonchè sensazione di dover urinare spesso.

Il medico disse che si trattava di cistite, prese le due bustine di Monuril, il fastidio scomparve.

Il problema però si è riproposto, quando 3-4 mesi fa, i suddetti sintomi sono ricomparsi. Adesso non ricordo bene quante volte e per quanto tempo ho avuto questi fastidi. Ricordo bene però che un sabato sera, passai un bel po' di tempo, seduto davanti al computer, con la vescica piena, tantè che quando mi alzai iniziarono questi "tiramenti" fastidiosi nella zona del retto e "sotto la pancia". Questa volta assunsi una sola bustina di Monuril (sempre su consiglio del medico, il quale in un primo momento voleva somministrarmi degli antibiotici). Problema risolto in parte, dovetti prendere un'altra bustina due giorni dopo e i fastidi scomparvero.

In conclusione:
Due settimane fa, mi sveglio, riecco i fastidi, penso di nuovo che si tratti di cistite. Vado spesso in bagno, a volte con minzione difficoltosa, il getto di urina appare frenato, e quando finisco, ma a volte anche quando inizio ad orinare sento una fitta all'interno della pancia, dietro al retto, e a volte sotto la pancia, nonchè desiderio di dover urinare spesso. Il medico mi prescrive 5 giorni di Flociprin 250mg due volte al giorno. Durante questi 5 giorni i sintomi scompaiono, sabato 18 termina la cura, il giorno dopo riecco i sintomi che fino a martedì aumentano... Stavolta quando cerco di espellere l'aria dalla pancia mi viene difficile, e avverto fitte dolorosissime (sotto pancia e all'altezza del retto), però ho come l'impressione che non siano dolori rettali, ma probabilmente mi sbaglio.

Tra l'altro ieri ho avuto un po' di colite (credo), feci molli, c'è da dire che soffro da tanto tempo di colite (anche se con episodi sporadici).

Il medico ha deciso di curarmi la colite, credo di non essere riuscito a farmi capire, anche se credo che la colite ci sia perchè mentre scrivo ho un po' di fastidi intestinali, ed anche fastidi, sopportabili, alle vie urinarie.

Sono un tipo molto ansioso e la colite è dovuta anche a questo, però ultimamente conduco una vita (troppo) sedentaria e sono abbastanza rilassato. Se può servire, non ho alcun fastidio durante le eiaculazioni, nè all'uretra nè alla punta del pene. Sento solo un peso continuo alla vescica.

Grazie e cordiali saluti ai gentilissimi dottori.
MIXER
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto con attenzione la sua storia clinica e devo convenire che ce n'è abbastanza per tornare dal collega curante e richiedere un controllo urologico nel più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega nel consigliarle una visita specialistica urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo ritengo che nel suo interessa sia giunto il momento di eseguire una visita specialistica urologica che metterà fine ai suoi dubbi e la inquadrerà nella patologia se presente.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si meglio farsi visitare da uno specialista per inquadrare la situazione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com