Urina notturna in bambino di 8 anni

ho un bimbo di 8 anni che sin dalla più tenera età ha sempre fatto urina mentre dorme la notte sensa potersi svegliare e di consequenza dobbiamo ancora usare i pannolini, vorrei sapere se è anche normale o ha qualche patologia in questione e dove posso rivolgermi in caso abbia problemi.
Ringrazio cortesemente per la risposta.
[#1]
Dr. Massimo Panei Urologo 11
Caro utente, si tratta di enuresi notturna. Esistono esami strumentali e terapie da poter eseguire. Può far riferimento ad un urologo pediatra, per esempio al Bambin Gesù. Cordiali saluti

Dr. Massimo Panei
Uroginecologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro utente 1958,

le confermo il parere dato dal Dottor Panei.
Si tratta di enuresi notturna che va studiata in maniera seria ed approfondita da urologi pediatri esperti.
Ottimi all'Ospedale Bambin Gesù
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org