Ureaplasma puo portare a parestesi e tachecardia?

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e da due settimane mi sto curando da Ureaplasma Urealyticum usando l`antibiotico Azithromycin (due dosi di 500mg il primo g e una il secondo, dopo di che 8 g. di riposo) da eseguire in 2 o 3 cicli se i sintomi non spariscono (uretrite, dolori nei canali seminali, arrossamento della punta del pene, ejaculazione precoce),
Cinque sei giorni fa mi sono apparsi lievi dolori alle ginocchie che suppongo potrebbero essere effetto dall`uso di antibiotico. Ieri invece mi son svegliato con la sensazione di "dormito" la parte sinistra del corpo (gamba, braccio e faccia), durante il giorno il sintomo e` rimasto piuttosto nel braccio sinistro finche la sera non mi e` arrivato un battito cardiaco molto forte (per cui ho dovutoprendere lexotan)
Vorrei chiedere se i sudetti sintomi potranno essere dovuti al Ureaplasma o al trattamento con questo antibiotico (ho gia incontrato in internet un altra persona con ureaplsma che ha lamentato sintomi simili) oppure dovrei preoccuparmi e cercare aiuto di neurologo o cardiologo?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utenye,
assolutamente no!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci sono delle forme di artrite che possono essere correlate alla chlamydia come la sindrome di Reiter e sono delle forme autoimmuni; mi sembra strano l'effetto tachicardico possibile effetto del farmaco
le consiglio una visita dal curante che la indirizzerà al meglio

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non esiste una correlazione accertata ma il germe in esame è come dire "una brutta bestia" perchè può essere co-responsabile della temibile sindrome di Reiter su base immunologica. La tachicardia è un sintomo comune ed aspecifico che non mi sento di correlare necessariamente a tale situazione, tuttavia il mio consiglio è quello di riferirsi sempre al suo medico curante per una valutazione obiettiva della problematica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo