Dolore al testicolo sinistro.

Salve dottore volevo esporle il mio caso...una ventina di giorni fa' circa a seguito di una leggera irritazione che mi dava prurito tra il testicolo sinistro e la base del pene sempre parte sinistra..mi son grattato con una certa insistenza e forza tutto ciò al mattino. La notte ho notato che alla base del pene a sinistra avevo come un gonfiore..li per li non ciò dato caso anche perché non mi faceva male, ma dopo due settimane(dieci giorni circa) ha iniziato ha darmi fastidio il testicolo sinistro sa' come quando si riceve un colpo..anche in erezione sempre alla base del pene a sinistra era come gonfio ma non mi dava fastidio inizialmente solo quando e’ subentrato il dolore al testicolo penso che il gonfiore premendo sul testicolo stesso mi accentuava il dolore sempre al testicolo durante la masturbazione(mi scuso per il ripetersi della parola)..ora il dolore al testicolo e' calato anche il "gonfiore" anche se sembra non sparire..comunque mi son rivolto al medico di base dopo avermi controllato mi ha detto che si tratta di un ascesso appunto provocato dall'essermi grattato con una certa irruenza e mi ha prescritto MACLADIN 500mg due al giorno per una settimana e applicare GENTALYN BETA 0,1%+0,1% CREMA una volta al giorno per una settimana. Tengo a precisare che ho iniziato la cura da due giorni quindi in attesa di un eventuale miglioramento e ancora il testicolo non e’ gonfio e non si e’ mai gonfiato sembra normale mi ha dato solo dolore.Puo' essere che mi sia provocato qualche lesione alla base del pene sopra il testicolo sinistro appunto..oppure l'infiammzione dalla base del pene sia arrivata fino al testicolo? Volevo sapere un suo parere a riguardo se può trattarsi di ascesso dovuto al grattarsi con forza? o se può aggiungere qualcos'altro a suo parere!! Infine sto pensando di effettuare una visita urologica per sicurezza!!!
La ringrazio per la disponibilità e per l'eventuale risposta!!!
Cordiali saluti!!! 09/01/2009
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la dinamica delle lesioni che lei avrebbe potuto determinare sui suoi genitali mi sembra tale da poter escludere lesioni "interne" mentre è possibile che le strutture cutanee possano essere state traumatizzate determinando il quadro infettivo-infiammatorio che il suo medico ha diagnosticato e curato in maniera corretta
Una visita specialistica non è mai inutile ma, forse, nel suo caso aspetterei la risoluzione del problema cutaneo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok prosegue con la cura in attesa della scomparsa di tutto spero.
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e la sua tempestività nel rispondermi!!!

Ancora mille grazie..buona serata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore mi scuso ancora per il disturbo ma avrei ancora bisogno di un suo parere se possibile.
Ho terminato la cura da me sopra descritta tempo fa gia da un 3/4 giorni e i fastidi al testicolo sx sono quasi del tutto scomparsi lo stesso per il testicolo dx perche' stavano iniziando anche li, pero' il gonfiore alla base del pene in basso a sinistra rimane sempre ,si nota soprattutto in erezione che in quella zona ce' un bozzo un gonfiore anche se mi e' sembrato leggermente diminuito.
Volevo sapere e' normale?devo aspettare ancora un po di tempo dopo la cura prima che si sgonfi?e' il caso di ritornare dal mio medico?o da un urologo?..spero possa consigliarmi a riguardo in quanto sto iniziando un po' a preocuparmi!!!

La ringrazio ancora per la sua disponibilita' ed un eventuale ulteriore risposta!!!

Cordiali Saluti..Buona giornata!!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' ipotesi di lesione esterna al contenuto scrotale è conffermato dall' iter del problema. Ricontatti il medico che tanto saggiamente l' ha cura. Che di qua è difficile stabilere con certezza, direi comunque che siamo nell' iter normale della risoluzione di un piccolo problema.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve ancora mi scuso per l'ennesimo disturbo, mi son recato nuovamente dal medico di base, non mi ha prescritto ulteriori cure e mi ha detto di la sciare cosi' che ci vuole un po' di tempo prima che si sgonfi del tutto.Comunque ripeto il gonfiore e' diminuito ma non del tutto con un leggero residuo di fastidio, nel scacciare da me ogni preocupazione a breve contattero' un urologo per un controllo piu' specifico.
Volevo porvi un altra domanda..con l'uso del Gentalyn Beta nelle dosi da me uttilizzate cioe' una volta al giorno per una settimana spalmando una buona quantita' nell'area soggetta al gonfiore ce' il rischio di prendersi la sindrome di Cushing?

Grazie ancora una volta per la disponibilita' ..in attesa di un vostro ulteriore riscontro vi auguro una buona giornata!!!
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si spaventi ci vuole ben altro che la crema per generare la sindrome di Cushing. Segua le indicazaioni che va bene così.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e la tempestivita' nel rispondermi,volevo fugare il dubbio dopo aver letto le controindicazioni.
So che un consulto online non e' la stessa cosa di un consulto fatto di persona,ma una vostra opinione ci e' sempre di grande aiuto!!!

Grazie mille ancora..buona serata!
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto, grazie a lei