Proteine nelle urine....è preoccupante?

salve a tutti,
oggi riprendendo gli esami del sangue e delle urine ho trovato questi parametri fuori dal range previsto.

ESAME CHIMICO-FISICO E MICROSCOPICO DELLE URINE

colore : giallo oro

aspetto: limpido

ph : 5.5 valori di riferimento 5.0-6.5

glucosio : 0

proteine : 30 valori di riferimento 0-20

emoglobina : 0

chetoni : 0

bilirubina : 0

urobilinogeno : 0.2 valori di riferimento 0-1

nitriti : assente

peso specifico : 1030 valori di riferimento 1010-1025

leucociti : 0

EMATOLOGIA E COAUGULAZIONE

qui tutto bene tranne :

Velocità di Eritrosedimentazione dopo 1h : 35mm valore di riferimento <30

BIOCHIMICA CLINICA

creatinina : 1.35 valori di riferimento 0.84-1.25

proteine totali : 8.46 valore di riferimento 6.4-8.3

ferro : 59 valore di riferimento 60-160

il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi perche' alcuni dei valori fuori norma possono essere dovuti a infezioni o infiammazioni o cose del genere.in effetti nel giorno in cui ho effettuato gli esami avevo un herpes labiale in pieno svolgimento,ma non so se possa incidere sui valori.
mi ha inoltre consigliato di fare una ecografia renale e di bere molto.
ho paura che sia qualcosa di grave......devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signoRA la proteinuria può essere indicie di un problema funzionale a livello del rene, percui di compenza nefrologica, però prima di allarmarsi io le consiglio di ripetere tale esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Le consiglio uan visita nefrologica per escludere una sindrome nefrosica
saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it