Il colore delle feci era normale

Salve, ho un problema saltuario che da ieri mi preoccupa un po'. Ho 34 anni , sono maschio e conduco una vita non sedentaria e non sportiva..

ieri sera, al termine di giornata molto nervosa e stressante, dopo un'evacuazione ho notato che la carta igienica era intrisa di sangue rosso vivo. Durante l'evacuazione (normale e senza sforzi particolari), riuscendo tranquillamente a defecare,
ho notato che il sangue rosso vivo non era legato alle feci ma era solo esterno
Controllandomi non ho riscontrato alcun tipo di ferita o lesione esterna.

Un episodio analogo è capitato 15 giorni fà, con le stesse perdite, seguita da una giornata di stress e arrabbiature...
Nei giorni successivi e piu' tranquilli a livello nervoso ho defecato una quindicina di volte (senza mai sforzarmi in maniera particolare) e non ho più riscontrato presenza di sangue visibile ad occhio nudo. Il colore delle feci era normale e al loro interno non ho scorto tracce di sangue colore rosso

Puo' essere legato al sistema nervoso oppure è una coincidenza e di cosa si potrebbe trattare?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso sia più utile postare in coloproctologia che in andrologia.