Coliche renali e sangue nelle feci

Gent.mi Dottori,
mia sorella di 28 anni , tre mesi fa è stata ricoverata per una colica renale causata da un calcolo sito nel rene dx. Dopo pochi giorni, fortunatamente, il calcolo è stato espulso e sottoposto a esame chimico da cui si evince che si tratta di calcolo misto con piccole quantità di cistina e acido urico.
L' ultima ecografia, effettuata dopo un mese dalla dimissione, non ha rilevato la presenza di alcun calcolo ma da qualche giorno mia sorella avverte piccoli fastidi nel basso ventre, verso il lato sinistro, ed ha notato la fuoriuscita con l' urina di piccoli frammenti solidi. Oggi si è verificato un episodio anomalo: nelle feci ha notato presenza di sangue di color rosso vivo. Cosa può significare tutto ciò? La presenza di sangue è da collegare all' eventuale presenza di nuovi calcoli?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

non faccia alcun collegamento strano e non probabile.

I due problemi clinici di sua sorella necessitano ora di una nuova rivalutazione clinica da parte del suo medico di fiducia e successiva valutazione degli specialisti dedicati: urologo e gastroenterologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
seguirò il suo consiglio.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettrice,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del problema clinico di sua sorella.

Ancora un cordiale saluto.