Terapia ipersensibilità al glande.

Buondì
Le espongo immediatamente il mio problema.
2 anni fa ho subito un intervento di plastica di allungamento al frenulo, successivamente ho iniziato una terapia per l'ipersensibilità del glande, senza alcun effetto. Poco dopo misono accorto che avevo difficotà a scoprire il glande durante l'erezione. Sono andato dall'urologo il quale mi ha diagnosticato un cercine che va eliminato solo con la circoncisione, però rimane il problema dell'ipersensibilità. Come Terapia, avendogli già esposto l'inefficacia di quella precedente, mi ha prescritto l'applicazione, per 20 mattine, di cortisone e l'applicazione, per 10 notti, di un anestetico. Ora, dopo sole 7 applicazioni, vedo un'enorme miglioramento in quanto riesco tranquillamente a pulire il glande se pur con l'utilizzo di un batuffolo di cotone, però il glande sopratutto nella corona si è arrossato creando macchie un pò da pertutto e durante l'erezione mi fa un pò male dandomi la sensazione come che si stia tirando. Secondo lei devo interrompere la cura? considerando che non mi da alcun tipo di fastidio (bruciore, prurito) se non il già citato dolorino in erezione.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore personalmente non sono d'accordo nell'usare il cortisone localmente per un periodo così prolungato ed infatti da ciò che lei descrive appare chiaro che l'effetto che apparentemente è stato lenitivo/migliorativo, adesso ha invece prodotto delle lesioni o macchie che lei ha osservato. Ritengo opportuno suggerirle di sospendere tale terapia avvertendola che queste macchie persisteranno ancora per alcuni giorni per poi scomparire. Lasci passare almeno 4-5 gg dalla sospensione di questo cortisonico e faccia caso alla sensibilità della mucosa. Se dovesse notare finalmente un miglioramento lasci tutto così e vada avanti con lavaggi intimi con detergenti neutri. Se invece dovesse notare una ripresa di supersensibilità locale allora potrebbe giovarsi dell'utilizzo di un gel specifico il BALANIL a base di estratti naturali e calendula che andrà applicato due volte al giorno dopo accurata detersione dei genitali con detergente neutro.
Non dimentichi la rifinitura chirurgica della fimosi.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
perfetta la descrizione del collega mi comporto nella stessa maniera

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Dottore, ma sospendendo la terapia, oltre a sparire le macchie sparisce anche il dolore che ho in erezione?
La ringrazio