Cistice acuta

Gentili Medici,
vorrei porvi un quesito in merito alla mia convivente di 32 anni. Un paio di giorni fa durante il mitto
ha avvertito forte bruciore ed ematuria abbastanza consistente rossa ma anche marrone, come se fosse da ciclo.
La sua preoccupazione è stata fin da subito causata dal fatto che era fuori periodo mestruale e soprattutto perchè in concomitanza
da quanto successo avvertiva anche febbre e sensazione di svenimento. Siamo andati al pronto soccorso
per delle indagini, in particolare le è stato effettuato un esame urine hb++ leucociti ++ nitriti + e una
ecografia addome completa con pancreas,milza,reni nella norma, vescica con pareti regolari ed urina finemente
derpuscolata. Le sono stati prescritti buscopan e ciproxin 500 e le è stato in base agli esami sospettato
cistite acuta. A distanza di due giorni il sangue sembra diminuito ma rimane la preoccupazione se effettivamente
siano state fatte le indagine in modo completo, in quanto avverte ancora un po di stanchezza e vertigini. Vorrei chiedervi
cosa ne pensate ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
se ha già preso l'antibiotico non può più essere fatta un esame delle urine, può ripetere l'ecografia fra qualche giorno nel frattempo convine bere tanta acqua e continuare la terapia data

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
consiglierei di proseguire la terapia come segnalato ed al termine della stessa dopo 7 gg ripetere l'urinocoltura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Prosegua e termini serenamente l'antibioticoterapia e poi esegua l'urinocultura dieci giorni dopo il termine di essa, nel frattempo può eseguire una ecografia renale e vescicale sovrapubica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo