Interazione noroxin e securgin

Salve assumo la pillola Securgin da circa 3 mesi, questo mese esattamente il terzo giorno dall'inzio della confezione, ho dovuto assumere una compressa di noroxin per la cistite (la mattina alle 10,00), la sera alle 22,30 ho preso regolarmente la pillola e poi intorno alle 2,oo di notte ho avuto un rapporto.Volevo sapere se questo farmaco interferisce con l'efficacia della pillola? Aspetto una risposta al piu presto..sono un po preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Stia serena, non è un antibiotico che le darà problemi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta..allora posso stare tranquilla.
Ma avevo anche un'altra domanda da porle, è normale che nonostante l'assunzione della pillola Securgin, ogni tanto si abbiamo delle perdite di muco? Mi capitato l'altro giorno andando in bagno.
Con la pillola le ovaie nn stanno a riposo? allora che succede?
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta..allora posso stare tranquilla.
Ma avevo anche un'altra domanda da porle, è normale che nonostante l'assunzione della pillola Securgin, ogni tanto si abbiamo delle perdite di muco? Mi capitato l'altro giorno andando in bagno.
Con la pillola le ovaie nn stanno a riposo? allora che succede?
[#4]
dopo
Utente
Salve volevo sapere una cosa, assumo la pillola Securgin da circa 3 mesi, ma questo mese esattamente al 3°giorno della confezione , ho notato andando in bagno di avere un po di muco, nn mi era mai capitato,cosa potrebbe significare? che ho ovulato?
Poi nei giorni successivi ho avuto un leggero dolore al seno, nn mi era mai capitato con la pillola.Cosa puo essere? Puo darsi che le pillole nn hanno fatto effetto questo mese?
Vi prego rispondetemi , sono molto preoccupata!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una variazione della quantità del muco cervicale, non è sempre sinonimo di ovulazione; oltretutto la comparsa di un pò di muco come lei afferma, può essere anche legato ad una secrezione vaginale parafisiologica (premesso che lei abbia assunto correttamente la pillola)
[#6]
dopo
Utente
Salve scrivo per un problema che mi rende molto perplessa.
PREndo la pillola securgin da circa 8 mesi, questo mese per una forte cistite emorraggica ho iniziato a prendere NEO-furandantin mattina e sera,durante il periodo di pausa e ho continuato anche quando ho ripreso la pillola.
-VOLEvo inanzitutto sapere se questo farmaco interferisce con la pillola.
e ho sentito dire che questo farmaco nn fa venire le mestruazioni è vero?
- poi ho notato durante l'ultimo rapporto protetto da preservativo, della cremina bianchiccia sul preservativo , ho avuto paura ma poi pulendo il preservativo ho notato che nn si era rotto quindi era qualcosa che usciva da me. Cosa potrebbe essere? nn mi era mai capitato.
Vi prego rispondetemi grazie
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, mi sembra che debba innanzitutto studiare il perchè abbia cistiti frequenti, poi durante una terapia antibiotica prolungata eviterei comunque rapporti liberi almeno per quel mese. Per quanto riguarda la "cremina bianchiccia" da riferire a secrezione vaginale, mi creda ci sono dei limiti che internet non può superare, quinadi forse si deve soltanto far vedere o al limite eseguire un tampone, cordiali saluti