Ma soprattutto se servirà a far scomparire l'emospermia

Salve,sono un ragazzo di 27 anni.
Oltre una settimana fa mi sono accorto che c'era sangue nello sperma.
Ho fatto una normale ecografia all'addome,da cui non è emerso nulla di anomalo alla prostata(tranne una piccola calcificazione)e ad altri organi.
Mi sono recato quindi da un urologo,che mi a rivolto alcune domande circa il mio stile di vita,l'alimentazione,etc.
Infine,tramite esplorazione rettale,mi ha diagnosticato una prostato-vesciculite e mi ha prescritto la seguente terapia:
mictasone supposte,prulifoxacina,entramni per un ciclo di 8 giorni,da ripetere dopo 20 giorni.
A questo punto desidererei chiedervi,se basta una semplice esplorazione rettale per diagnosticare una infiammazione alla prostata,e se la terapia che mi è stata prescritta è indicata;ma soprattutto se servirà a far scomparire l'emospermia.
vi ringrazio anticipatamente e spero che mi rispondiate presto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 35513,

la presenza di sangue nello sperma non deve preoccupare.
La terapia consigliata dal Collega mi sembra sostanzialmente corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Innanzitutto ci tengo a ringraziarla per la disponibilità e per la tempestività con cui ha risposto alla mia domanda.
Devo dire la sua risposta mia ha rassicurato non poco.
Volevo chiederele se secondo lei questa terapia potrà eliminare l'emospermia.
Vorrei chiederle inoltre se,quese infiammazioni alla prostata possono portare ad infertilità.
La ringrazio di nuovo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si la terapia è utile per risolvere la flogosi
bisogna curare bene queste infezioni perchè possono provocare alterazioni delle qualità dello sperma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com