Minzione senza dolore se durante il ciclo

Buongiorno,
dopo aver fatto alcuni esami è stata riscontrata della sabbia nella mia vescica; evito, dunque, da allora alcuni cibi tipo verdura a foglia larga e altre cose che mi possano aiutare a produrne altra.
Ovviamente durante la minzione ho dolore, dovuta a questa sabbia suppongo.
Ho notato, però, che durante il ciclo mestruale non ho assolutamente dolori.
C'è una connessione tra le cose?Se si, come mai??
Grazie Mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, le consiglio di non privarsi della verdura che è un alimento importante nella nosta dieta.Sulle origini della calcolosi renale ci sono molte false convinzioni.
Beva molta acqua in maniera che le sue urine non risultino mai gialle, ma sempre di colore chiaro , questa è la migliore maniera per evitare la formazione dei calcoli renali , in assenza, ovviamente ,di alterazioni metaboliche specifiche che necessitano di ulteriori trattamenti.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi