Forse e' troppo breve il ciclo di cura

egregi dottori ho eseguito esame del secreto prostatico con antibiogramma risultato positivo all'enterococcus fecalis ho fatto 2 cicli con levoxacin di 10 giorni cadauno ma senza alcun risultato. Domando:Forse e' troppo breve il ciclo di cura? 2) Potrebbe dipendere da una intolleranza alimentare? 3)Devo orintarmi su un'altro tipo di antibiotico,sempre contenuto nell'antibiogramma? 4)Dopo l'insuccesso con questi 2 cicli di antibiodici e'giusto ripetre l'esame oppure si puo' scegliere un'altro antibiotico sensibile dall'elenco esistente? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite,e' noto,tende a cronicizzarsi e ad esprimere una sintomatologiache difficilmente e' codificabile in maniera univoca.Circa le tarapia effettuata,sarebbe interessante conoscerne l'esito sulla clinica (bruciori,disuria,secrezioni uretrali etc.),in quanto sospetto che il ripetersi della stessa sia legato al solo dato microbiologico rilevato dagli esami colturali...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE :RIGUARDO L'ESITO SULLA CLINICA . NON HO DISURIA MA IL COTRARIO HO SEMPRE STIMOLO AD URINARE MA CON COMPLETO SVUOTAMENTO VESCICALE, SECREZIONI URETRALI ASSENTI, BRUCIORI SOLO DOPO EIACULAZIONE. HO FATTO ANCHE UNA ECOGRAFIA TRANSRETTALE ESITO BUONO, ECOGRAFIA PROSTATICA NORMALE ESITO BUONO. CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo specialista di riferimento,in relazione alla carica batterica riscontrata,Le proporra' una ulteriore terapia,probabilmente mirata anche alla pollachiuria.
Cordialita'.