Colica renale e blocco ciclo mestruale

Buongiorno, il 2/1 scorso ho avuto una colica renale piuttosto acuta bloccata con un antidolorifico/rilassante (tramadol). E' seguita una cura a base di antidolorifici e antivomito che ho interrotto perchè stavo bene(ero all'estero a Cuba). Tornata ho fatto l'esame alle urine e l'unico valore anomalo sono gli eritrociti, tra due gg ho l'ecografia. La mia domanda è questa: è possibile che la colica o le medicine prese abbiano bloccato il ciclo mestruale? dovevano arrivare il 25/01 e sono di solito regolarissima anzi anticipano di 4 gg di norma. Il fatto è che sto anche cercando di avere un bambino e non so più cosa pensare! ho letto che è preferibile attendere 5-7 gg di ritardo prima di fare il test di gravidanza, cosa mi consigliate è meglio farlo subito invece?
come vanno curate i calcoli e soprattutto quando tornerà il ciclo?
spero tanto in una vostra risposta perchè l'ansia di non sapere sta crescendo a dismisura!
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
i TEST ATTUALI DI GRAVIDANZA SONO ATTENDOBILI GIA' DOPO SOLI 2 GG DI RITARDO: LO FACCIA QUINDI, A MAGGIOR RAGIONE SE CERCA UNA GRAVIDANZA. RIGUARDA L'INQUADRAMENTO DIAGNOSTICO DELLA COLICA RENALE, SI RIVOLGA AD UN AMBULATORIO DI UROLOGIA, DOVE INQUADRERANNO BENE IL PROBLE A(CON ECOGRAFIA APPARATO URINARIO). SALUTI R

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la celerità della risposta, ne avevo proprio bisogno! seguirò il suo consiglio e farò il test oggi stesso.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Mi faccia sapere, nel caso in cui entri nel fantastico "club delle mamme"!!
[#4]
dopo
Utente
lo farò senz'altro! intanto incrocio le dita!
(anche se ammetto che questo calcolo vorrei toglierlo di mezzo! oramai affogo nell'acqua da più di 20 gg ma non si è risolto nulla!)
[#5]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Prenoti una visita urologica, così inquadreranno meglio le dimensioni e la localizzazione. Quando ha fatto il test, mi contatti: le consigliero' un farmaco estrattivo (naturale) per aiutare a scioglierlo. Auguri R
[#6]
dopo
Utente
benissimo grazie.
aspettavo di sapere cosa risulta dall'ecografia per contattare l'urologo.
appena ho qualche certezza gliela comunico!
buon lavoro grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa, volevo farle sapere come era andata e ho aspettato di avere qualche risposta prima di scrivere.
Purtroppo non sono ancora entrata a far parte del club delle mamme perchè il giorno stesso in cui ho acquistato il test di gravidanza è arrivato il ciclo, con un pò di delusione ammetto.
Per quanto riguarda il calcolo, ho fatto l'ecografia all'addome e alle vie urinarie dalla quale risultano soltanto dei microlitiasi (o qualcosa di simile). Sono stata a far vedere il referto al mio medico il quale dice che si tratta di un pò di renella che devo eliminare bevendo molto perchè altrimenti si potrebbe verificare il ricomporsi di un altro calcolo, mentre il valore degli eritrociti nelle urine testimonia il fatto che c'è stata una colica renale che probabilmente ha ferito e quindi nell'urina sono presenti i globuli rossi, probabilmente dice, rifacendo l'analisi ora, il valore sarebbe nella norma.
per quanto mi riguardo ho chiuso il fascicolo colica renale sperando di non doverlo più riaprire!
grazie ancora
silvia
[#8]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Benissimo Silvia, grazie per evermi infirmata auguri per tutto