Disturbi urologici

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in merito ad alcuni disturbi uroligici che avverto da alcuni mese.
Ho 44 anni, e da qualche tempo, avverto i seguenti disturbi :

1) diminuzione del flusso urinario (anche se non sempre)
2) A volte,stimolo ad urinare spesso (urina abbondante di colore chiaro) ed a volte anche di notte.
3) a volte dolore ad entrambi i testicoli
. Ho eseguito visita urologica, ecografia prastatica e dei testicoli, esami del sangue ed urine, spermiocoltura.
Il valore del PSA è di 1,98, mentre dalla spermiocultura è emersa la presenza di una infezione, mentre i resto e' risultato tutto nella norma.

Attualmente sto assumendo il CIPROXIN per dieci giorni (non ho ancora completato il ciclo) però continua, anche se non tutti i gironi, il disturbo di urinare spesso urine di colore chiaro.
Può essere la presenza dell'infezione la causa di questo disturbo ?
Devo eseguire ulteriori indagini ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Può contribuire

2) Valutazione urologica

Cordiali saluti
Gino Scalese