Terminato il ciclo di bassado, dopo circa 10 giorni, ho ripetuto il tampone e l'esito è stato

Gentili dottori,

Avrei bisogno di un consulto riguardo l'esame di urinocoltura fatto recentemente. L'esito dell'esame mostra dei valori alterati, i seguenti:

- Peso specifico: 1,012 mg/dL (valori di riferimento: 1,014 - 1,025).

- Leucociti: 42 l/uL (valore di riferimento: <18)

Materiale urine, esame ricerca: urinocoltura.

Risultato: sviluppo di flora mista <10.000 UFC/ml

Potreste dirmi cosa significano questi valori. Tenete presente che ad agosto mi era stata diagnosticata tramite tampone uretrale la Chlamidia T. avuta a seguito di rapporto sessuale, curata con un ciclo di Bassado di 10 gg che mi ha risolto il problema delle perdite e i fastidi a livello di testicoli. Terminato il ciclo di Bassado, dopo circa 10 giorni, ho ripetuto il tampone e l'esito è stato negativo. Ho voluto fare anche l'urinocoltura perchè in realtà continuo ad avere qualche leggera perdita e ogni tanto sento dei lievi bruciori quando urino, oltre a dei fastidi a livello di testicoli (lievi).

Consigliate ulteriori esami? La spermacoltura per esempio?

Grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
sostanzialemente è un esame normale; il peso specifico basso vuol dire che lei beve molto.
forse la presenza di qualche leucocita di troppo può far pensare a una situazione di lieve infiammazione.
visto che ha anche dei lievi sintomi potrebbe essere utile farsi vedere da un urologo.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra