Un bimbo ho fatto l'esame del liquido seminale

buongiorno, sono un ragazzo di 37 anni e visto che stiamo cercando da un po' di avere un bimbo ho fatto l'esame del liquido seminale.
risultato
VOLUME 1,5ML
VISCOSITA, NORMALE
PH 8.0
FLUIDIFICAZIONE , COMPLETA
NUMERO DI SPERMATOZOI/ML 2.200.000
TOTALE SPERMATOZOI EIACULATI 3.300.000

RAPIDAMENTE PROGRESSIVI(%) 0
DEBOLMENTE PROGRESSIVI(%) 0
IN SITU(%) 0
IMMOBILI(%) 100

FORME NORMALI(%) 1
ATIPIE TESTA (%) 25
ATIPIE COLLO -TRATTO
INTERMEDIO(%) 3
ATIPIE CODA(%) 1
SPERMATOZOI AMORFI(%) 70
LEUCOCITI 0.1 mil/ml
EMAZIE 0.1 mil/ml
ZONE DI AGGLUTINAZINE ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENICHE 0,05mil/ml
TEST SPERMATICHE ISOLATE RARE

DIRETTA (MAR-TEST IgG) NON VALUTABILE PER ACINESIA

TEST DI VITALITA' SPERMATICA (EOSINA /NIGROSINA ):2%SPERMATOZOI VITALI

COSA SIGNIFICANO QUESTI VALORI? E' GRAVE?

GRAZIE

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo quadro seminale merita ulteriori valutazioni per cercare di capire l'eventuale causa o cause del suo problema che sostanzialmente sembra essere un ridotto numero di spermatozoi che presentano per altro una non perfetta motilità ed un morfologia normale ridotta.

Comunque la prima cosa da fare ora è ripetere l'esame in condizioni fisiche "eccellenti" per confermare il suo problema e poi eventualmente fare, dopo avere sentito il suo medcio di fiducia, una valutazione ecografica completa delle vie seminali ed un pannello ormonale con dosaggio dell'FSH, LH, testosterone, prolattina, estradiolo.

Con questi esami prima o poi alla fine bisognerà consultare in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/