Mobilita' liquido seminale

Salve, volevo un vostro parere su questi risultati riguardante il mio esame del liquido seminale effettuato nel mese di maggio 2009:
Volume: 3.0 ml

Aspetto: Opalescante

Colore: biancastro

Reazione: 8

Nemaspermi 54 milioni/ml

Mobilita' dopo 2 ore: 55 val rif. 60 - 70;

Premettendo che la visita urologa non ha evidenziato nulla mi chiedo se devo preoccuparmi x la mobilita' dopo due ore e se soprattutto sono fertile.---

Grazie buon lavoro

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
io mi asterrei dal fare diagnosi su di un solo esame , specialmente se eseguito in maniera artigianale come quello che trascrive. le conviene ripeterlo in ambiente specialistico ovvero eseguito secondo le linee guida del WHO. qualora i valori riportati si discostino dai range di riferimento sarà compito dello specialista integrare tali dati con la visita e darle delle risposte.
lo spermiogramma non misura la fertilità che è una cosa che riguarda la coppia e non il singolo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net