Stimolo continuo di fare urinare

buongiorno scrivo per un problema del mio ragazzo che ha 33 anni, da un paio di mesi ha lo stimolo continuo di urinare.All'inizio il problema dava più fastidio di notte ma con il passare del tempo è diventato sempre più forte e adesso deve andare in bagno ogni mezz'ora - un'ora, e comunque lo stimolo resta continuo.Premetto che non ha nessun tipo di dolore però il problema lo stà innervosendo e un pò preoccupando.volevo chiedere cosa poteva essere e se la cosa può essere particolarmente preoccupante!!!Ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
la questione potrebbe esser di varia natura: psicologica ed infiammoria innanzitutto. Pertanto consiglio un esame urine e consulto da collega dal vivo, che di qua si fa fatica a capire bene.