Fastidi urinari

salve, sono un ragazzo di 37 anni con buona salute e nessun malanno pregresso da segnalare.
da un pò di tempo una settimana circa, avverto una sensazione di fastidio all altezza vescica sx, come se avessi gli slip stretti, poi mi capita di avere una sensazione alla punta del pene simile a quella di dover urinare. in questi giorni durante la giornata urino spesso mentre la notte raramente capita di alzarmi per andare in bagno. le urine sono di colore chiaro e il liquido seminale appare di colore normale. capita anche che dopo aver urinato rimane sempre qualche piccola goccia d iurina che esce fuori, cosa ke in passato nn era mai accaduto.
potrebbe consigliarmi qualche esame da fare? e se c' entra la prostata?
grazie e buon natale a tutti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, senza una visita non è possibile azzardare ipotesi, potrebbe averere una prostatite. Prenoti un visita urologica e nel trattempo beva in abbondanza e elimini dalla dieta cibi piccanti , cioccolata e alcolici.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi