Si consiglia dieta iposodica e di assumere microvenil o

sarei molto interessato ad un vostro consiglio...dal 2005 mi sono accorto di avere un varicocele di 1'grado praticamente quasi ogni anno faccio un controllo con Ecocolor doppler a colori,il mio dottore mi ha scritto sulla cartella quanto segue:
varicocele di 1' grado piu' accentuato a six,
testicoli simmetrici ed omogenei senza lesioni di rilievo
nella V.spermatica ed Art.spermatica normali flussi sanguigni
si consiglia dieta iposodica e di assumere microvenil o(arvenum500)per 2 -3 mesi e poi fare controlli periodici a 8 mesi
pero' ora sento uno strano fastidio,un po di pesantezza quasi un lieve bruciore....al tatto sento un gran groviglio di vene ingrossate ,è la prima volta che mi capita da quando ho saputo di avere un varicocele....quindi vi chiedo un consiglio....e sarei molto interessato a sentire il parere di qualche altro bravo dottore esperto nel settore....nella provincia di bologna o ferrara...ho sentito che si puo' anche operare
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi aiutato a comprendere veramente la gravita' della situazione....siccome intendo un giorno avere figli con la mia compagna...le chiedo gentilmente un ultima cosa...dove potrei trovare un medico abilitato a fare tutte le eventuali analisi e diagnosticare la possibilita' di intervenire con La scleroembolizzazione retrograda del varicocele....?ho letto con molta attenzione le pagine da lei consigliate e ho trovato questa procedura molto chiara e sarei molto interessato a saperne molto di piu', magari parlandone direttamente con un medico specializzato.....lei per caso si occupa di queste cose?oppure saprebbe consigliarmene uno veramente in gamba?sarei disposto anche a spostarmi anche di molto ,la salute prima di tutto

ps.
il mio riconfiamento potrebbe essere anche dovuto all'eccessiva attivita' fisica svolta ....?
pratico calcio a livello agonistico e nuoto non agonistico
(dovrei cercare di limitare gli sforzi?)

la ringrazio nuovamente per la sua cordiale disponibilita' e colgo l'occasione per salutarla
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lasci perdere le fantasie sulle possibili cause del suo attuale problema clinico.

Per la scelta dello specialista corretto chieda un consiglio al suo medico di fiducia ma anche il nostro sito la può orientare.

Un cordiale saluto.