Prostata help 26enne urgente

egregi dott.ri

sono un ragazzo di 26 anni ed accuso da un po disturbi nella minzione frequente ( credo si chiami pollachiuria ) e spossatezza però senza bruciori etc. , ed anche un dolore alla al fianco sinistro che si irradia alla gamba ma questo da molto ,usando la moto credo sia il nervo sciatico.

il dottore che mi ha visitato ( ero andato per le emorroidi ) , mi ha riscontrato la prostata ingrossata , disse che non vi era solco mediano e mi ha dato una dieta , poichè faccio " abuso di spezie , cibi piccanti e birra ".

Può essere una cistite ? una prostatite o un ipertrofia prostatica gia alla mia eta?

mi sto molto preoccupando essendo anche un soggeto ansioso .

un altro sintomo che ho accusato è il glande screpolato , che dopo una cura antibiotica di 3 giorni causa bronchite mi è scomparso . E pensare che ce lo avevo da molto tempo, può essere correlato.

un vs. consiglio anche se so che per internet e difficile

attendo ansioso

saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile contraddire chi l' ha visitata in diretta, si attendga a quanto prescritto, stia a dieta eviti alcoolici, pioccanti, fumo, caffè, insaccatio e fritti. Poi al controllo si vedrà, ma nuklla di che credo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta , andrò a controllo di nuovo.

la cosa di cui ho paura è di avere problemi a livello di fertilità o potenza sessuale.

non puo essere alla mia eta vero?

saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia esam4e seminale, conviene sempre per prostatite. Comunque eventuali alterazioni son transitorie e spariscono alla guarigione della malattia.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottori .

Quindi voi dite che possa trattarsi di prostatite e non cistite ?

devo preoccuparmi ?

posso avere problemi a livello sessuale . Ho solo 26 anni !

saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le prostatititi capitano a tutte le età. Tranquillo, nel maschio è rarissima la cisitite. Tranquillo, mi raccomando.
[#6]
dopo
Utente
caro dott.re

sono stato a controllo dall'urologo di nuovo che mi ha fatto una dignosi di prostatite.( senza specificare batterica o cronica)

mi ha dato come farmaco tavanic 500 ( 1 compressa ) x 5 giorni questo mese e la stessa cosa per il mese successivo.

mi ha detto di nuovo di fare una dieta corretta , ho eliminato spezie , pizza , caffè etc etc di cui facevo abuso ed anche la birra di cui bevevo 2 lattine a sera.

ora sto mangiando molto in bianco , limitandomi ad 1 bicchiere di vino rosso a sera.

mi ha dato anche un eco trans rettale che farò.

dott. ho paura , potrò guarire ? non potro mai piu bere birra ? aperitivi ? ho solo 26 anni amo le moto

non potro andarci piu ?

grazie per questa sua nuova risposta

saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guarirà mai dal catostrofismo che la affligge?. Tranquillo che la dieta serve per qualche mese.
[#8]
dopo
Utente
caro dott.re

la ringrazio per la risposta , se passo da bologna con piacere verrei a fare un controllo anche da lei.

ma un bicchiere di vino a sera lo posso bere?

evitando tutti gli altri cibi come piccante birra pizza etc etc .

saluti
[#9]
dopo
Utente
caro dott.re

puo darmi una risposta...

sono provetto cuoco e con lo stress della cucina se non bevo un bicchiere di buon rosso non carburo..

saluti
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
per adesso rimaga scarburato.