Nuova lesione frenulo post frenuloplastica

Salve dottore.
Sono un ragazzo di 20 anni.
2 mesi fa sono stato operato di intervento di frenuloplastica, in seguito a una lacerazione parziale al frenulo avvenuta durante un rapporto sessuale.
Il decorso è proceduto nei tempi stabiliti, i punti sono stati riassorbiti dopo 2-3 settimane e ho lasciato passare un altro mese per precauzione dopo l'intervento, anche se lo specialista mi aveva dato il via libera per la ripresa dei rapporti dopo un mese dall'intervento. La ferita era totalmente rimarginata.
Ieri dopo 2 mesi dall'intervento ho avuto un rapporto sessuale, ma subito ho sentito dolore e ho notato una nuova lacerazione con perdita di sangue a livello del frenulo.
Oggi sono stato visitato da un urologo il quale mi ha detto di applicare gentalyn crema. Vorrei chiedere è possibile dopo un'operazione che doveva risolvere il problema della lacerazione essa si ripresenti? E inoltre come devo comportarmi ora, cosa devo fare? Ho bisogno di un nuovo intervento?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se si ha un difetto di cicatrizzazione può accadere che si crei una lacerazione al primo rapporto. Segua le indicazioni del suo urologo e aspetti ad avere ulteriori rapporti fino alla guarigione della ferita.Non è detto che sia necessario operare nuovamente , ma non è neanche esclusa questa eventualità.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua tempestiva risposta. Se il problema dovesse persistere alla cicatrizzazione della ferita con una nuova lacerazione come si dovrà procedere? Bisognerà procedere con asportazione del frenulo totale, con frenulotomia?
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Questo dipenderà dalla situazione e attualmente non è possibile prevederlo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto e per le sue risposte.
Cordiali saluti